Categoria: Blog

Safari in Tanzania: quali animali si possono ammirare?

06/04/2023 Off

La Tanzania è una nazione africana molto rinomata in tutto il mondo per l’incredibile numero di specie animali che si possono vedere solamente in questo Paese e che attirano ogni anno milioni di turisti, tornati nel 2022 a livelli precedenti alla pandemia, anche grazie alla continua promozione del governo, che ha realizzato anche il documentario…

Di Marescienza

Destinazioni e città per studiare inglese all’estero

05/02/2023 Off

Hai mai pensato di fare un’esperienza all’estero per imparare l’inglese? Bene, se non lo hai mai fatto è il momento di prendere in considerazione l’ipotesi per padroneggiare davvero la lingua più parlata al mondo. Inutile ricordare l’importanza di conoscere una lingua straniera nella società di oggi. Soprattutto a livello lavorativo, la lingua inglese è sempre…

Di Marescienza

Misteri e meraviglie dei 5 oceani sulla Terra

01/02/2023 Off

Gli oceani coprono la maggior parte della superficie terrestre e sono fonte di meraviglie naturali e misteri irrisolti. Dall’Atlantico all’Artico, passando per il Pacifico, l’Indiano e l’Antartico, ogni oceano ha la sua storia unica, la sua biologia diversa e le sue sfide ambientali. In questo articolo esploreremo i cinque oceani del nostro pianeta, scoprendo le…

Di Marescienza

Correnti oceaniche: quali sono e come influenzano il clima

31/01/2023 Off

Le correnti oceaniche sono flussi di acqua in movimento che circolano nei mari e negli oceani del pianeta. Queste correnti sono guidate da fattori come la temperatura, la salinità e la topografia oceanica e hanno un impatto significativo sul clima e sull’ecosistema terrestre. Tipologie di correnti oceaniche Le correnti oceaniche possono essere classificate in tre…

Di Marescienza

Ricerca oceanografica: alla scoperta dei misteri degli oceani

30/01/2023 Off

Gli oceani coprono la maggior parte della Terra e sono considerati una delle frontiere più enigmatiche e sconosciute della scienza. Nonostante ciò, la loro importanza per l’ecosistema globale, la vita sulla Terra e l’economia mondiale è innegabile. La ricerca oceanografica è la scienza che si occupa di esplorare per comprendere i misteri e le meraviglie…

Di Marescienza

Anticiclone delle Azzorre: caratteristiche e cambiamenti in atto

28/01/2023 Off

L’anticiclone delle Azzorre è un fenomeno meteorologico molto importante per il clima e il tempo in Europa, anche se i suoi effetti sono meno sentiti rispetto ad una decina di anni fa. Questo sistema di alta pressione si trova solitamente sopra le Azzorre, un arcipelago portoghese nell’Atlantico, ma ha un’influenza significativa sulla meteorologia dell’Europa. Cos’è…

Di Marescienza

Spedizione Endurance di Shackleton: un’avventura per la sopravvivenza

20/01/2023 Off

La spedizione Endurance è uno dei più grandi racconti di sopravvivenza nella storia dell’esplorazione antartica. Nel 1914, l’esploratore irlandese Sir Ernest Shackleton ha intrapreso un viaggio verso il Polo Sud con l’obiettivo di diventare il primo uomo a raggiungere il cuore della regione antartica. Tuttavia, la spedizione è stata costretta a interrompersi a causa di…

Di Marescienza