Weekend romantico in Italia: 5 posti imperdibili

Weekend romantico in Italia: 5 posti imperdibili

06/07/2017 Off Di Marescienza

Organizzare un weekend romantico in Italia è davvero molto semplice. Perché? Perché il nostro bel Paese è pieno di luoghi incantevoli da visitare, posti unici e privilegiati dove trascorrere momenti indimenticabili.

Se poi volete stupire il vostro partner, organizzate il viaggio in gran segreto e regalategli la magia della sorpresa. Vi diamo alcuni consigli sui posti più romantici da vedere in Italia in un weekend.

Le 5 terre

Nella parte orientale della regione Liguria si nasconde questo angolo di paradiso. Scogliere a strapiombo sul mare costellate da graziosi e piccoli villaggi di pescatori perfettamente conservati e colorati. Qui potete fare la famosa “Passeggiata dell’amore” mano nella mano. Cosa c’è di più romantico?

Taormina

Se volete un surplus di romanticismo per il vostro weekend in Italia andate a Taormina. Uno dei posti più suggestivi della Sicilia, sopra una splendida terrazza naturale che affaccia sullo stretto, con case bianche, viuzze piene di negozietti e un delicato profumo di vegetazione mediterranea diffuso nell’aria.

Matera

Un piccolo presepe vivente, un patrimonio unico al mondo. La città dei sassi è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco e città della cultura per il 2019. Un paese ricavato dalle rocce scavate e adibite ad abitazioni. Passeggiare dentro Matera è un’esperienza imperdibile.

Gradara

Il paese marchigiano si è guadagnato la bandiera arancione del Toruring Club come uno dei borghi più belli d’Italia. Qui si sono amati Paolo e Francesca e qui a San Valentino il paese viene illuminato solo dalla luce di mille candele e gli innamorati vengono accompagnati in un percorso fatto di poesie, cene romantiche, spettacoli e serenate. Che volete di più?

Saluzzo

Un’altra idea per un weekend romantico in Italia? Andate in Piemonte a Saluzzo, un piccolo borgo arroccato sui monti, molto tipico. Se volete toccare l’apice del romanticismo andate ad agosto, quando viene aperta in via straordinaria la torre civica e dall’alto dei suoi 130 gradini godrete di una vista eccezionale sul cielo stellato.

W l’amore.