Destinazioni e città per studiare inglese all’estero

Destinazioni e città per studiare inglese all’estero

05/02/2023 Off Di Marescienza

Hai mai pensato di fare un’esperienza all’estero per imparare l’inglese? Bene, se non lo hai mai fatto è il momento di prendere in considerazione l’ipotesi per padroneggiare davvero la lingua più parlata al mondo. Inutile ricordare l’importanza di conoscere una lingua straniera nella società di oggi. Soprattutto a livello lavorativo, la lingua inglese è sempre più richiesta e con questa le esperienze di studio o lavoro all’estero.

Se invece hai già pensato di fare un’esperienza all’estero, forse non hai preso in considerazione le città che ti sto per proporre! Più economiche, meno turistiche e conosciute, ottime per immergersi completamente nella vita di tutti i giorni e avere a che fare con gente del luogo.

Città meno turistiche tutte da scoprire: le top cities per studiare l’inglese all’estero

Tendenzialmente quando si pensa ad un’esperienza in una città straniera per imparare l’inglese, si opta per le classiche Londra o New York, molto turistiche, più care e main stream, nelle quali ci si imbatte in tantissime culture e lingue differenti, ma anche tantissimi italiani!

Inghilterra, America o in qualche città europea, tante sono le città da scoprire. Se vuoi scoprire quali sono le città più accessibili per il tuo portafogli ti consiglio di cliccare qui e potrai raccogliere preziose informazioni sulle città più economiche dove studiare inglese all’estero.

Se vuoi imparare davvero l’inglese, devi immergerti nella vita di tutti i giorni in luoghi dove non puoi fare affidamento sulla tua lingua madre, magari risparmiando qualche soldo su affitti di case o stanze. Inoltre puoi optare per una sistemazione in famiglia, qui puoi scoprirne di più https://www.tipintravel.com/anno-all-estero/, ottimale per immergersi completamente nella lingua e risparmiare, anziché presso le classiche case per studenti.

Vediamo ora quali città sono perfette per imparare l’inglese:

  1. Saint julian a Malta se vuoi rimanere al caldo, non andando troppo lontano e godendoti il sole, questa meta ti sorprenderà perché presenti molte scuole di lingua inglese per stranieri. Malta è diventata infatti una delle destinazioni migliori per studiare l’inglese. Situata a nord della Valletta, le scuole di St.Julian sono una meta perfetta per gli studenti, offrendo numerose esperienze di viaggi studio e scuole per imparare la lingua, come la scuola di lingua Sprachcaffe, ideale per lo studio dell’inglese.
  2. Bristol, Inghilterra. Si sa, il fascino British è irresistibile e se vuoi imparare il vero inglese, meno contaminato dallo slang e i modi di dire americani, devi recarti in una città inglese. Bristol con i suoi pub, i suoi teatri e i suoi festival estivi è la città perfetta se sei un universitario e vuoi imparare divertendoti. Città dinamica, giovane, ricca di stimoli, ma anche abbastanza turistica, Bristol è la meta perfetta per imparare l’inglese “British”, perfezionando quindi la vera pronuncia, spesso contaminata.
  3. Birmingham e Nottingham: città da 1.300.000 abitanti all’incirca, sono il giusto connubio tra tradizione inglese e modernità. (Ricordiamo che Nottingham è famosa per la leggenda di Robin Hood). Tra musei, piazze, parchi e anche il giardino botanico di Birmingham, ci sono tanti tesori nascosti da scoprire.
  4. Brisbane, Australia. Dimenticati di Sidney. Se vuoi uscire dalla’Europa per imparare l’inglese, la scelta dell’Australia può essere vincente. Brisbane prende il nome dal fiume su cui sorge, città dalle dimensioni contenute, rispetto Sidney ad esempio, vivere a Brisbane permette una vita rilassata perché meno caotica. Brisbane è la capitale dello stato del Queensland. Terza città più popolosa dell’Australia che offre spiagge meravigliose. Non solo sport all’aperto e natura, Brisbane offre anche uno dei musei di arte contemporanea più grandi dello Stato.
  5. Auckland, Nuova Zelanda. Se vuoi una meta fuori dai soliti canoni, Auckand, una città molto popolosa al nord dell’isola, fa sicuramente per te. Altrimenti detta “Città delle vele”, per le numerose barche ormeggiate nel suo porto, sorge su siti storici maori. Auckand si estende poi sopra un’area vulcanica fin dall’inizio della fondazione della città. I maori furono i primi ad abitare queste zone, stanziandosi sui picchi vulcanici e trovando una terra fertile e rigogliosa di vegetazione.
  6. Vancouver, Canada. Se vuoi recarti in America, perché non optare per il Canada. Vancouver è un capoluogo della Columbia britannica, la più occidentale delle province canadesi. Se non temi il freddo e ami la vista delle montagne, questa città da nemmeno 1 milione di abitanti, saprà stupirti. Molti sono i set cinematografici che hanno avuto luogo a Vancouver, ma questa città offre anche una scena teatrale molto animata. Locali notturni e musei, è sicuramente una città da scoprire.
  7. San Francisco e Boston, USA. Come dicevamo all’inizio di questo articolo, non solo New York, se vuoi imparare l’inglese negli Stati Uniti, perché non scegliere delle mete diverse? Queste due città offrono Università, storia e cultura. Boston è una delle città più antiche degli States, situata in Massachusetts, è una metropoli di 4,5 milioni di abitanti se contiamo l’agglomerato urbano delle zone limitrofe, altrimenti, nel suo fulcro conta 695.000 abitanti. San Francisco invece, molto più conosciuta, mantiene un fascino caratteristico grazie alla zona collinare su cui è situata. Famosi per molti film americani, questa città offre tante cose da fare e da vedere: dai suoi caratteristici quartieri dalle casette colorate, al quartiere cinese, passando per il centro città, molto più moderno e ideale per chi ama lo shopping e la movida. Qui si snodano infatti una catena di negozi dei più grandi marchi e si tengono molti concerti all’aperto.