Viaggio a Tokyo – I luoghi più interessanti da vedere
Un città ricca di stimoli, cuore di una civiltà piena di storia e di fascino. Un viaggio a Tokyo, è l’esperienza di vita che può catapultarci per diversi giorni all ’interno di un mondo completamente diverso dal nostro. Questa enorme metropoli, da oltre dodici milioni di abitanti, è ricca di attrazioni di ogni tipo: costruzioni futuristiche, antichissimi templi e quartieri ricchi di modernità.
Una settimana di tempo sarà sufficiente a vedere gran parte delle attrazioni nella capitale del Sol Levante, ma se riesci a permanere per più tempo, avrai la possibilità di godere con più calma di tutte le particolarità di Tokyo e della cultura giapponese. L’area in cui si sviluppa questa metropoli è molto vasta, che si affaccia sulla Baia omonima.
Puoi iniziare il tour della città visitando la Torre di Tokyo, costruita nel 1958, ha una struttura molto simile alla Torre Eiffel, ed è alta più di trecento metri. Si trova al centro della Shiba Park e offre una vista irripetibile su tutta la città e sulle montagne circostanti.
All’interno del monumento ci sono due punti di osservazione: il primo a 150 metri di altezza, dove è possibile soffermarsi nel Caffè e nelle serate del mercoledì, del giovedì e del venerdì assistere a spettacoli musicali. Il secondo a 250 metri da dove è possibile ammirare lo spettacolo del Monte Fuji e del Tsukaba.
Per proseguire il viaggio nella città di Tokyo, è possibile recarsi al Palazzo Imperiale, di cui è possibile visitare i Giardini Est. Questo magnifico edificio è la residenza dell’Imperatore. Esempio classico di architettura locale. È chiuso al pubblico tutti i giorni, tranne il 23 gennaio, il giorno del compleanno dell’Imperatore, e il 2 gennaio, giorno in cui si celebra la festa per il nuovo anno.
Per gli amanti dell’arte e della storia, non è possibile perdere la visita al Museo Nazionale e al Museo Nezu. Il primo custodisce più di ottantamila opere di arte orientale, provenienti da ogni parte del Paese, nel secondo, invece, è possibile vedere la più grande collezione di bronzi orientali che esiste.
Durante un viaggio a Tokyo, è consigliabile visitare i quartieri più moderni della città, che offrono uno spettacolo sia dal punto di vista dell’architettura dei palazzi, che per le persone che si possono incontrare. Shibuya e Shinjuku sono i quartieri dove si sviluppa la cultura giovanile, ed è possibile incontrare ragazzi vestiti in maniera eccentrica e assolutamente all’avanguardia per quello che riguarda le tendenze della moda. A Shinjuku inoltre ci sono moltissimi locali dove è possibile rilassarsi e divertirsi.
Per concludere la visita alla città è possibile dedicare un giorno per vedere il Sensoji Temple: è un tempio buddista costruito nel 645 d.c., di spettacolare bellezza che si sviluppa su cinque piani. È sempre aperto e l’ingresso è gratuito.
Se desideri esplorare gli aspetti naturalistici del Giappone, e hai in programma un viaggio a Tokyo, sicuramente non puoi perdere la visita con la scalata del Monte Fuji. Questa esperienza ti permetterà di immergerti nell’atmosfera unica di questo luogo, simbolo nipponico, che ha ispirato artisti e poeti.