Escursioni in Quad in Puglia? Scegli Salento Easy

Escursioni in Quad in Puglia? Scegli Salento Easy

01/08/2017 Off Di Marescienza

Le bellezze del Salento non si esauriscono solo nel mare e nei paesaggi mozzafiato, ma anche nella possibilità di vivere giornate uniche alla scoperta di luoghi splendidi.

Salento Easy offre l’opportunità di vivere un’avventura senza eguali, con le sue escursioni in Quad nelle campagne salentine. Un’ora da trascorrere all’insegna dell’avventura e delle emozioni forti, per dare un po’ di sprint ad una vacanza memorabile.

Una gita avventurosa

Un soggiorno nel Salento è sinonimo di relax, panorami mozzafiato e scoperte sempre nuove di luoghi ricchi di storia. Alternare i momenti dedicati alla cultura o al benessere con quelli di puro divertimento è facilissimo con Salento Easy.

Scegliere l’escursione in Quad nei territori della Puglia vuol dire assicurarsi un’avventura unica. La gita, che ha la durata di poco più di un’ora, può essere fatta da soli o in compagnia di un passeggero che percorrerà i tragitti di campagna insieme a voi.

Non avete mai guidato una di queste simpatiche vetture? Niente paura! Un istruttore sarà a vostra completa disposizione per spiegarvi il suo funzionamento e tutto ciò che occorre per non avere problemi durante la gita.

Partenza da Torre dell’Orso

L’incontro conoscitivo con l’istruttore avviene nei pressi di Torre dell’Orso, la località salentina dalla quale si prende il via per partire con il Quad alla scoperta delle campagne limitrofe. Dopo aver capito il meccanismo dei comandi del Quad si parte verso la Pineta di Monte Sant’Andrea per giungere come tappa conclusiva ai Laghi Alimini.

Impossibile non fermarsi di tanto in tanto per fare delle foto ai paesaggi circostanti, per immortalare splendidi momenti da far vedere agli amici al ritorno dalla vacanza.

Una volta giunti all’area protetta dei Laghi Alimini si possono ammirare le specie di uccelli che si fermano in questa zona durante la migrazione. Nel tragitto, inoltre, si potrà godere della vista della litoranea salentina e della natura circostante.

Cosa portare in viaggio

L’escursione in Quad ha una durata limitata quindi è opportuno non portarsi dietro molte cose.

Zaino in spalla con bottiglietta di acqua, macchina fotografica e smartphone saranno sufficienti per partire senza pensieri alla volta dei sentieri salentini. Si consiglia di indossare un abbigliamento adatto all’occasione, con pantaloni lunghi oppure con un paio di jeans ed evitare di appesantirsi con altre cose non indispensabili nel tragitto.

Durante l’escursione non sarete lasciati soli perché l’istruttore vi accompagnerà per aiutarvi in caso di difficoltà o eventuali problemi vari.

La sicurezza è fondamentale anche in queste occasioni di divertimento e vi sarà chiesto di indossare un casco protettivo per tutelare la vostra incolumità.

La partenza è prevista nel pomeriggio, evitando così le ore più calde del mattino, e godendo appieno di ogni momento.

L’unico requisito essenziale per partecipare alla gita in Quad è quello di possedere la patente di tipo B.

Questo accorgimento è relativo alla persona che si metterà alla guida del mezzo, mentre l’eventuale passeggero può anche non essere in grado di guidare, ma deve avere almeno 12 anni di età.

In Quad per le occasioni speciali

Se avete voglia di fare un regalo speciale ad una persona importante non c’è niente di meglio che organizzare per lei una gita in Quad!

Sicuramente è un’idea originale che sorprenderà il destinatario e gli regalerà delle emozioni intense.

I quad sono un’ottima variante anche per festeggiare un evento importante o una ricorrenza.

Infatti è possibile prenotare questo tipo di servizio e essere accompagnati da un cameraman o da un fotografo che faccia le riprese e le foto durante tutto il percorso.

I quad e le bellezze del Salento sapranno rendere unici compleanni, addii al celibato o feste di qualsiasi genere per stupire e divertire a 360 gradi.

Per maggiori informazioni la pagina dedicata alle escursioni in quad di Salento Easy.