Viaggi di maturità, le cinque cose da fare assolutamente
La fine della scuola è vicinissima e molti ragazzi stanno già pensando e progettando il proprio viaggio di maturità 2018. Ma quali sono le cose che non possono mancare in un viaggio di maturità perfetto?
I momenti indimenticabili di un viaggio di maturità sono le esperienze più intime, quelle che si verificano ai rientri dagli eventi, quando ci si ferma in spiaggia a parlare, o quando si va a casa e si cucina pasta a qualsiasi cosa per 40 persone. Ma queste non sono cose da cercare: sono fatti che si verificano spontaneamente nei viaggi organizzati, e sono quel valore aggiunto che si può capire solo una volta vissuto questo tipo di viaggio.
Vi mettiamo in ordine le 5 esperienze irrinunciabili di un viaggio di maturità.
1 – PARTECIPARE AD UNO SPECIAL PARTY
La location di un evento è fondamentale. E nel vostro viaggio di maturità non può mancare una festa speciale, organizzata in un luogo magico e inusuale!
Ecco perchè non potete perdervi un party in piscina o a bordo di una nave, o ancor più una festa organizzata in un luogo tipico come un castello, una spiaggia segreta o una grotta!
I Boat Party e i Pool Party sono sicuramente esperienze alla portata di tutti, ma se volete esagerare cercate attorno a voi: ci saranno sicuramente degli eventi in dimore storiche, in castelli o in spiagge sperdute.
2 – ANDARE A BALLARE IN UNO DEI MIGLIORI LOCALI DEL MONDO
In un viaggio di maturità non può mancare almeno una serata in discoteca. E allora bisogna puntare al massimo. State vivendo il viaggio più importante e spensierato della vostra vita, pertanto tutto deve essere al top. Ovunque voi siate potrete facilmente raggiungere una super discoteca!
Sia che vi troviate in una grande città durante il vostro Interrail, sia che siate in una delle più importanti località turistiche del mondo, i club sono sempre pronti a soddisfare la vostra voglia di una serata esagerata.
Non vi resta che cercare, scegliere, e vivere al meglio la vostra notte magica!
3 – ASPETTARE L’ALBA IN SPIAGGIA
Vi acorgerete dopo pochissime ore di viaggio che il tempo passa troppo in fretta. Ecco che vorreste fermarlo, ma ahimè questo non è possibile. Non vi resta che vivere svegli più ore possibili.
Per questo motivo le notti dei viaggi di maturità finiscono praticamente sempre in spiaggia, finchè la notte non ci saluta e possiamo vedere il sole sorgere all’orizzonte. Questi sono alcuni dei momenti che non scorderete mai!
4 – CONOSCERE CHIUNQUE
Nei locali, nelle discoteche, nei bar e in spiaggia, incontrerete molta gente.(o almeno lo speriamo). E tutti come voi sono in vacanza: uno stato di libertà in cui le persone sono più aperte, tranquille e disponibili al contatto.
Createvi attorno una grande compagnia, un grande gruppo!
Oppure partecipate ad un Viaggio di Maturità – viaggio evento College.
Lo dicono in tantissimi: questi viaggi sono perfetti per tutti i ragazzi che hanno voglia di vivere una settimana tra centinaia di coetanei vivendo esperienze indimenticabili!
Saranno proprio questi sconosciuti a diventare la tua nuova famiglia. E non stupirti se alle 5 del mattino ti troverai coinvolto in una spaghettata generale, o se guardando l’alba in spiaggia ti guarderai attorno e ti sentirai a casa: questo è quello che significa vivere un’esperienza unica e incredibile!
5 – FISSARE TUTTO NELLA MEMORIA
Sappi che questo viaggio sarà l’unico in cui non avrai nulla da pensare. Domani sarà tutto nuovo, non avrai compiti o esami che ti aspettano, non più e non ancora. Sarà l’unico momento della tua vita in cui non avrai nessun tipo di preoccupazione che non sia quella di vivere ogni momento al massimo.
Allora fissa tutto nella memoria. Ogni istante, ogni attimo. Fai in modo che il tuo viaggio di maturità rimanga per sempre scolpito dentro di te, non solo nelle fotografie o nelle instastory!