Viaggiare con il solo bagaglio a mano
Viaggiare fa bene alla salute, è dimostrato. Tantissimi i benefici per il fisico e la mente se ci si appresta a partire e mettersi in viaggio con un bagaglio leggero è un ulteriore segnale di soddisfazione.
Partire con il solo bagaglio a mano è possibile, e non solo per un fine settimana ma anche per una vacanza lunga: oltre a ridurre i costi di imbarco muoversi con poche valigie è sicuramente più confortevole e a fine soggiorno state sicuri che i vestiti e gli accessori che avete portato con voi erano più che sufficienti.
Imparare a viaggiare light presenta molti vantaggi e nel tempo diventa un vero e proprio stile di vita che non vorrete più abbandonare.
I vantaggi del viaggiare light
Viaggiare con poco bagaglio al seguito è molto più pratico negli spostamenti, anche quando giungete a destinazione, sia che dobbiate prendere un treno o la metro, sia che vi spostate a piedi o in bus. E lo è anche in aeroporto perché con il solo bagaglio a mano non sarà necessario fare il check-in e si accorciano di molto i tempi sia in fase di partenza che all’arrivo quando non dovrete attendere le valigie ma avendo tutto con voi potrete sbarcare in pochi minuti.
I vantaggi del viaggiare leggeri si tramutano anche in un risparmio economico perché le valigie che viaggiano a parte hanno un supplemento che può anche aumentare di molto in base al peso del bagaglio. Ed il viaggio diventa solo sulla carta low-cost.
Infine partire con un grande zaino o un trolley è più sicuro e ci sono meno rischi di smarrimento o furto del bagaglio. Sul sito besty5.com troverete i migliori trolley da viaggio in commercio.
Consigli per viaggiare con l’essenziale
Viaggiare soltanto con l’essenziale è più facile a dirsi che a farsi? Non è del tutto così, basta seguire alcuni consigli e ce la potrete fare. Preparate tutto ciò che avete in mente di portare in vacanza e una volta pronto chiedetevi se davvero è tutto necessario: sicuramente ci saranno cose di cui a fine vacanza non avrete fatto uso e allora accantonatele subito.
Ci sono modi intelligenti di fare la valigia per sfruttare completamente lo spazio, mettendo un capo dentro l’altro e utilizzando ogni angolo del trolley e le tasche. Anche la scelta degli abiti è di aiuto: portare con sé vestiti leggeri e in tessuti che si possono comprimere vi aiuterà molto.
Come saprete liquidi e detergenti si possono portare a bordo solo in piccole quantità quindi scegliete di acquistare direttamente a destinazione il necessario per l’igiene e lo spazio aumenterà ancora.
Anche le scarpe spesso limitano lo spazio e l’accorgimento più utile è quello di indossare per il viaggio quelle più ingombranti, così come i vestiti più voluminosi in modo da ottimizzare ancora il peso del trolley.
Ultimo ma non meno importante il vostro trolley. Ricordatevi di acquistarne uno che abbia limiti e dimensioni adeguate al viaggio leggero e che sia realizzato in materiale morbido e non troppo pesante in modo che non cambi di molto il peso finale e si possa adattare meglio allo spazio in aereo.